[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Ti trovi in: [Home] | [Dove] | [Ricevimento]

Ricevimento

Dopo la cerimonia gli Sposi vi aspettano per festeggiare insieme presso il Castello di Xirumi-Serravalle.

Il Castello

Il Castello Xirumi di Serravalle è un magnifico edificio del XVI secolo, da centinaia di anni proprietà dei Baroni Grimaldi di Serravalle. Situato ai confini della piana di Catania, rientra come territorio nel comune di Lentini, e, con la sua azienda agricola, il feudo costituisce uno dei più grandi agrumeti della Sicilia orientale. Al castello si accede tramite un viale fiancheggiato da palme e flora mediterranea. Il castello di Xirumi è formato da una corte interna sulla quale si aprono diversi magazzini: un palmento, un frantoio e un magazzino del grano che, perfettamente restaurati, si prestano per ricevimenti e congressi di ogni tipo e numero. Il mobilio antico è arricchito da bellissimi trompe-l’oeuil, mentre il pavimento, in cotto siciliano antico, ha disegni che cambiano da stanza a stanza. Grandi camini in pietra riscaldano i salotti. Completano i servizi offerti dal castello una bellissima piscina, con vecchia stalla adibita ai servizi ed a spazio bar, ed una suggestiva chiesetta consacrata.

Il Pranzo

Il menù ovviamente sarà abbondante e a sorpresa, ma possiamo anticiparvi che molte portate saranno a base di pesce. 
Ci farebbe davvero piacere venire incontro agli Ospiti con particolari esigenze alimentari, quindi se sei vegetariano, poco amante del pesce, celiaco o sei allergico a qualche alimento, per favore, faccelo sapere appena possibile. In questo modo verrà ideato un menù alternativo adatto per ogni richiesta.

Come arrivare

Il Castello è raggiungibile dal centro città in circa mezz'ora. Da piazza San Placido procedere verso Sud costeggiando il mare in direzione Lidi Playa e Aereoporto. Prendere la SP 70-via Priolo, poi la SS 192-Gelso bianco e infine la SS 417 in direzione Caltagirone-Gela. Proseguire fino al bivio per Scordia. Uscire al bivio e poi seguire le indicazione gialle Xirumi-Serravalle per 10 minuti circa.

Contatti

Castello di Xirumi-Serravalle
SS 417 CT-Gela
Telefono 095 447987
Cellulare 337 888891
www.xirumi.com

EITEAM scs